POCHE SEMPLICI REGOLE
SI PREGA DI LEGGERE PER INTERO IL REGOLAMENTO PRIMA DI EFFETTUARE LA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE.
1. PRENOTAZIONE DAL SITO
Tramite il sito www.artistaportopalo.com è possibile effettuare, compilando l’apposito form, una richiesta di prenotazione la quale verrà analizzata dal personale della reception e confrontata con la reale disponibilità delle camere per l’intervallo di date selezionate dall’utente; qualora fosse possibile fornire la\e camera\e richieste verrà inviata a mezzo mail sull’indirizzo inserito in fase di compilazione del suddetto form, un riepilogo della prenotazione (date di check-in | check-out, orari e prezzi) con i dati bancari sui quali effettuare il bonifico del 30% dell’intero importo al fine di confermare effettivamente la prenotazione.
Dal momento dell’invio di questa mail, si riterrà bloccata la camera per 3 giorni in attesa del bonifico, dopodiché si procederà allo sblocco della stessa e non ci si riterrà responsabili di eventuali over-booking una volta decorsi i suddetti termini.
2. PRENOTAZIONE DA SITI DI TERZE PARTI
La prenotazione presso il B&B L’Artista si può effettuare anche mediante siti di terze parti, quali portali di booking-engine o social network di settore.
La prenotazione che avviene tramite questi canali si differisce da quella che avviene a mezzo telefonico o direttamente dal sito solo per quello che riguarda i termini di cancellazione della prenotazione stessa e delle eventuali penali addebitate al cliente nei vari specifici casi; per tutto il resto l’ospite dovrà fare riferimento a questo regolamento.
In materia di privacy, la gestione dei dati personali inseriti sui suddetti canali è in carico al canale stesso e l’ospite dovrà fare riferimento alle regole esplicate canale per canale.
Il B&B L’artista può essere presente su vari canali con vari prezzi, e a loro volta i canali potranno effettuare dei margini di sconto particolari in funzione di promozioni non dipendenti direttamente dalla struttura. In qualsiasi caso comunque, il B&B non sarà in alcun modo responsabile delle differenze di prezzo tra le prenotazioni che arrivano dai vari canali e non dovrà assolutamente rimborsare tali differenze in caso di contestazione da parte dell’ospite.
3. CHECK-IN, CHECK-OUT E PAGAMENTI
Una volta completata la prenotazione l’ospite sarà ricevuto in struttura nella data prevista con i seguenti orari di check-in: dalle 14:00 alle 17:00, salvo diverse richieste effettuate dagli ospiti stessi previa comunicazione a mezzo mail o telefono.
Al momento del check-in tutti gli ospiti dovranno presentare un documento di riconoscimento in corso di validità per effettuare le registrazioni secondo le vigenti normative; qualora quest’obbligo non fosse ottemperato la struttura dovrà chiedere l’abbandono immediato da parte degli ospiti. I dati rilasciati saranno trattati in conformità con l’attuale normativa in merito al rispetto delle norme rilasciata dal garante della privacy.
Una volta effettuata la registrazione gli ospiti riceveranno la chiave della camera personale e quella generale della struttura di cui dovranno essere custodi fino alla fine del periodo di soggiorno. In caso di smarrimento di una o delle chiavi verrà applicata una penale di € 40,00 per chiave smarrita.
Il completamento del pagamento della struttura dovrà essere effettuato durante la procedura di check-out a mezzo contanti, bancomat o carte di credito; non sono per nessun motivo ammessi assegni bancari.
L’ultimo giorno di pernottamento gli ospiti dovranno lasciare le camere libere entro e non oltre le 10.00 del mattino al fine di garantire al personale di servizio la possibilità di preparare le camere per i successivi ospiti che vi alloggeranno. Decorso questo termine temporale sarà addebitato all’ospite una notte di permanenza in più all’interno della struttura. Gli ospiti che volessero godere in pieno dell’ultimo giorno di permanenza potranno lasciare in maniera gratuita i bagagli in custodia presso la nostra reception.
4. REGOLAMENTO DELLE CAMERE
Non è assolutamente permesso fumare né all’interno delle camere né tantomeno negli spazi comuni della struttura.
È assolutamente vietato ricevere in camera ospiti che non siano quelli ivi soggiornati.
Gli ospiti che per incuria o negligenza recheranno danni alla struttura, saranno responsabili e dovranno risarcire tale danno tramite autodenuncia dello stesso alla reception; si precisa inoltre che non si è responsabili di eventuali smarrimenti o danneggiamenti degli oggetti personali degli ospiti stessi lasciati nelle camere.
Il frigo Bar è a disposizione degli ospiti all’interno delle camere, gli stessi dovranno dichiarare cosa hanno consumato e pagarlo al momento del checkout, eventuali dimenticanze da parte dei clienti verranno addebitate sulla carta di credito. Per i soggiorni lunghi invitiamo i nostri ospiti a richiedere un rifornimento del frigo bar qualora essi abbiano terminato le scorte presenti.
La prima colazione sarà servita nell’apposita area breakfast della struttura dalle ore 8:00 alle ore 10:00
Il cambio asciugamani e quello delle lenzuola avverranno ogni 3 giorni di pernottamento. È alquanto ovvio che il primo giorno di pernottamento la camera disporrà sempre di lenzuola e asciugamani puliti.
Gli animali domestici di piccola taglia saranno accettati solo previa richiesta e accettazione della stessa da parte della reception del B&B.
Il B&B non risponde assolutamente dei potenziali disservizi dovuti a guasti generali alla linea elettrica, telefonica e fognaria.
In materia di sostenibilità invitiamo i nostri ospiti a differenziare i propri rifiuti evitando di gettarli nel water e di spegnere le luci e l’aria condizionata quando non sono in camera.
5. CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE
Le penali di annullamento verranno trattenute dalla caparra versata in fase di prenotazione o comunque addebitate sulla carta di credito comunicata.
La richiesta di cancellazione dovrà essere effettuata a mezzo mail o telefono.
Qualora la data di cancellazione fosse di almeno 7 giorni antecedente alla data di check-in all’ospite non sarà addebitata nessuna penale
Nel caso di cancellazione dai 7 gg. alle 24h. prima del check-in verrà addebitato per intero il costo della prima notte
In caso di “no-show” ossia l’ospite non si presenta in struttura senza aver cancellato la prenotazione, sarà addebitato l’intero importo del soggiorno.